Formazione Montessori Gratuita (parte 2)

martedì 13 novembre 2018

La Fondazione Chiaravalle Montessori, in partenariato con la società Eurocentro Srl, l'Università degli Studi di Macerata e Opera Nazionale Montessori, è lieta di presentare i due nuovi percorsi di differenziazione didattica Montessori, totalmente gratuiti, previsti dal progetto “Marche Montessori, un’aula grande quanto una Regione”, finanziato dalla Regione Marche tramite il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 che si terranno a Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto.

Questi due percorsi formativi, riservati agli insegnanti di ruolo, residenti o domiciliati nella Regione Marche, sono:

A)    UN PERCORSO DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA STATALE DI 566 ORE per il conseguimento del certificato di insegnamento di differenziazione didattica Montessori per la scuola Primaria (ai sensi del Decreto MIUR n. 63 del 18/07/2012), da realizzarsi presso ISC San Benedetto Nord di San Benedetto del Tronto (AP);

B)    UN PERCORSO DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER DOCENTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE DI 516 ORE per il conseguimento del certificato di insegnamento di differenziazione didattica Montessori per la scuola dell’Infanzia (ai sensi del Decreto MIUR n. 62 del 18/07/2012), da realizzarsi presso l’ISC Ugo Bassi di Civitanova Marche (MC).

Tutte le informazioni relative alle modalità e tempistiche di iscrizione sono indicate nel bando e negli allegati scaricabili su questa pagina. Le domande di partecipazione andranno presentate alla segreteria della FCM entro e non oltre il 10 dicembre 2018 incluso (farà fede il timbro postale).

Ad inizio 2019 verrà pubblicato il bando relativo al percorso di specializzazione Montessori  per la scuola Secondaria di I° grado che sarà realizzato a Chiaravalle. Oltre a questo verranno annunciati cinque Seminari di aggiornamento, da realizzare in ciascuna provincia marchigiana, dedicati a docenti che già insegnano con metodo Montessori.

Per ulteriori info:

Referente - Maila Morresi