Attività e corsi

tutte le attività

06/maggio/2017
Nuovo corso Montessori 6-11 a San Giovanni in Marignano (RN)

San Giovanni Marignano (RN): corso 6-11, 2017-2018

L'Opera Nazionale Montessori (ONM) organizza a San Giovanni in Marignano (RN), in collaborazione con la Fondazione Chiaravalle-Montessori, un corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria (550 ore) autorizzato dal MIUR con D.M. n. 62 del 18/07/2012.
La domanda di ammissione va presentata entro il 31 maggio 2017.
La domanda di iscrizione va presentata entro il 13 giugno 2017.
Il corso inizierà il 17 giugno 2017 e si svolgerà a San Giovanni in Marignano (RN) presso la sede dell'Istituto Comprensivo Statale San Giovanni in Marignano (RN), via Ferrara 30 CAP 47482, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a fine settimana alterni.

In caso di arrivo tardivo della domanda di ammissione e relativa documentazione farà fede la data del timbro postale.

Bando, domanda di ammissione e informazioni sui requisiti di ingresso nei file sottostanti.

Segreteria amministrativa del corso:
Fondazione Chiaravalle-Montessori
Tel: 0719727343/344 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.00 e il lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle 18.00
e-mail: info@fondazionechiaravallemontessori.it

27/feb/2017
Nuovo corso Montessori 3-6 ad Osimo (AN)

Osimo: corso 3-6, 2017-2018

L'Opera Nazionale Montessori (ONM) organizza a Osimo, in collaborazione con la Fondazione Chiaravalle-Montessori, un corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola dell'infanzia (500 ore) autorizzato dal MIUR con D.M. n. 62 del 18/07/2012.
La domanda di ammissione va presentata entro il 17 marzo 2017.
La domanda di iscrizione va presentata entro il 24 marzo 2017.
Il corso inizierà l’8 aprile 2017 e si svolgerà a Osimo presso la Scuola dell’infanzia paritaria “Muzio Gallo”, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a fine settimana alterni. Sono previsti periodi intensivi di lezioni nei mesi di luglio, dicembre e gennaio.
Il corso è vigilato dall’USR delle Marche.

Segreteria amministrativa del corso:
Fondazione Chiaravalle-Montessori

21/set/2016
Nuovo corso Montessori per educatori prima infanzia - Ottobre 2016

L’attesa è finita! Con piacere possiamo annunciare che a partire dal prossimo 29 ottobre 2016 verrà attivato a Chiaravalle un nuovo corso di differenziazione didattica Montessori dedicato alla prima infanzia (0-3 anni).

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate alla segreteria della Fondazione Chiaravalle Montessori  (Piazza Mazzini 10, 60033 Chiaravalle – AN)  entro e non oltre martedì 18 ottobre 2016. L’invio potrà essere fatto a mezzo posta con raccomandata A/R o consegna a mano durante gli orari di apertura:

-          08:30 – 12:30 da lunedì a sabato;

-          15:00 – 18:00 lunedì e mercoledì.

09/nov/2017
Don Milani e Maria Montessori, per una società amica dell'infanzia
18/ott/2017
Innovazione in agricoltura sociale nelle Marche
26/set/2017
Convegno "Segni e suoni di un bambino consapevole e protagonista" a Castelfidardo

Sabato 14 ottobre 2017, a partire dalle ore 09:00, si terrà al Teatro Astra di Castelfidardo il 3° convengo nazionale sulla pedagogia Montessori dal titolo “Maria Montessori: segni e suoni di un bambino consapevole e protagonista”.

L’evento, organizzato da Associazione Montessori Marche onlus in collaborazione con la Fondazione Chiaravalle Montessori e IC P. Soprani, avrà tra i suoi relatori nomi come Lucia Ferretti, Leonardo Fogassi, Luciano Mazzetti, Marco Santilli e Clara Tornar.

Iscrizione obbligatoria tramite questo link. Infoline: 3389034182 – info@associazionemontessori.it