FORMAZIONE MONTESSORI GRATUITA

martedì 04 settembre 2018

La Fondazione Chiaravalle Montessori, in partenariato con la società Eurocentro Srl, l'Università degli Studi di Macerata e Opera Nazionale Montessori è lieta di presentare i primi due percorsi di differenziazione didattica Montessori, totalmente gratuiti, previsti dal progetto “Marche Montessori, un’aula grande quanto una Regione”, finanziato dalla Regione Marche tramite il Fondo Sociale Europeo 2014-2020. Il progetto è riservato agli insegnanti di ruolo, residenti o domiciliati nella Regione Marche che ha come scopo la diffusione e la conoscenza del metodo Montessori.

Questi primi due percorsi formativi (a fronte dei cinque totali previsti più i cinque seminari di aggiornamento) sono:

A)    UN PERCORSO DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA STATALE DI 566 ORE per il conseguimento del certificato di insegnamento di differenziazione didattica Montessori per la scuola Primaria (ai sensi del Decreto MIUR n. 63 del 18/07/2012), da realizzarsi presso il Centro per la Formazione Fondazione Chiaravalle Montessori di Chiaravalle (An);

B)    UN PERCORSO DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER DOCENTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE DI 516 ORE per il conseguimento del certificato di insegnamento di differenziazione didattica Montessori per la scuola dell’Infanzia (ai sensi del Decreto MIUR n. 62 del 18/07/2012), da realizzarsi presso l’istituto Comprensivo Statale Luigi Pirandello di Pesaro.

Tutte le informazioni relative alle modalità e tempistiche di iscrizione sono indicate nel bando e negli allegati scaricabili su questa pagina. Le domande di partecipazione andranno presentate alla segreteria della FCM entro e non oltre il 28 settembre 2018.

Si segnala che l’analogo bando relativo al percorso di differenziazione didattica Montessori per la scuola Primaria da realizzarsi a San Benedetto del Tronto e al percorso di differenziazione didattica Montessori per la scuola dell’Infanzia da realizzarsi a Civitanova Marche sarà pubblicato nel percorso del mese di novembre 2018.

Verrà invece pubblicato ad inizio 2019 il bando relativo al percorso di specializzazione Montessori  per la scuola Secondaria di I° grado ,che sarà realizzato a Chiaravalle ed ai cinque Seminari di aggiornamento dedicati a docenti che già insegnano con metodo Montessori che realizzati in ciascuna provincia marchigiana.

Per ulteriori info:

referente - Maila Morresi