L’Australia chiama, la Fondazione Chiaravalle Montessori risponde

martedì 25 luglio 2017

Lo scorso 20 luglio abbiamo avuto il grande onore di ospitare nei nostri uffici e nella casa natale di Maria Montessori una delegazione di 30 docenti dellAMI (Associazione Montessori Internazionale) Australia.

Sono arrivati dall’altro capo del mondo non solo per vedere il luogo che ha dato i natali alla celebre pedagogista, ma anche per discutere di un evento globale da realizzare a Chiaravalle in vista delle celebrazioni per il 150esimo anniversario della nascita della Montessori.

Infatti in vista di questo anniversario, che occorrerà nel 2020, l’AMI sta già preparando diversi eventi, congressi e celebrazioni in tutto il mondo. È quindi con un certo orgoglio che vi comunichiamo che la Fondazione Chiaravalle Montessori è stata scelta, assieme all’Opera Nazionale Montessori di Roma, come partner per quanto riguarda gli eventi da tenere in Italia.

Nello specifico, a seguito di un colloquio tra Roelie Hartwig della delegazione AMI, il Presidente FCM Alfio Albani, il Sindaco Damiano Costantini e l’Assessore alla cultura Francesco Favi, si è pensato di concentrare diverse attività proprio a Chiaravalle nei giorni attorno alla data di nascita di Maria Montessori.

Nei prossimi mesi, andando avanti con la programmazione, saremo in grado di fornire più dettagli per quello che già si preannuncia come un evento di rilevanza globale per tutto il mondo dell’educazione. Continuate quindi a seguire i nostri canali per non perdere tutti gli aggiornamenti su questa ed altre attività Montessori.

FCM